venerdì 27 luglio 2012

I CELLULARI HANNO UN' ANIMA? ( DIBATTITO APERTO )

Il mio cellulare era uguale preciso a questo, solo che davanti era rosso; lo avevo da non so quanti anni e lo conoscevo bene.
Lo so che poi, dopo pochi giorni si impara a far funzionare anche il nuovo ma io e lui avevamo una sintonia che durava da tanto tempo.
Qualche settimana fa ho notato che era un po' traballante; si vede che, cadendo ( occhiali e cellulare cadono spesso ) si era come " spanato " insomma ballonzolava.
L'ing sabato scorso doveva andare alla Tim per un suo cellulare nuovo a cui doveva fare non so che: gli ho dato il mio, gli ho chiesto di cambiare la batteria ma sinceramente al fatto che non fosse molto stabile non avevo dato peso.
In realtà speravo che me ne comprasse uno nuovo, possibilmente uguale.
Al ritorno mi ha detto che questo modello non lo producono più.
Oggi caldo inumano: ho mangiato solo frutta e poi parlavo al cell con un' amica.
A un tratto mi sono trovata il cellulare diviso in due pezzi uno da una parte e l' altro dall' altra.
Ho chiamato anche il portinaio filippino marito della mia cara Delia e appassionato di telefonini; niente.
Ho telefonato all' ing che, con gentilezza mi ha detto che ci avremmo pensato stasera ( variante gentile per dire :" Non rompere! ")
Paolo in auto con Valentina per Napoli, Stefano senza ancora telefono fisso alla casa nuova...
E i numeri dei loro cellulari: chi li ricorda? Digitiamo il nome ma in quanto a tenere a mente il numero, niente.
Sono uscita nel " peggio " della calura, ore 14,30 e sono andata a Mediaworld che è dall' altra parte della strada.
Volevano darmene uno con funzioni minime, ho insistito; ora ho un nuovo cellulare di altra marca, sconosciuto, tutto da imparare.
Penso che il mio sia morto per il gran caldo; immaginate la notizia sul giornale:" Picco di caldo a Milano: un anziano cellulare non ha retto, si è spaccato improvvisamente "
Proprio come si spezza un cuore, avranno un' anima i telefonini?

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page