lunedì 2 dicembre 2013

A PROPOSITO DI SORELLE, I DISPETTI DEI PRIMOGENITI

Stamattina ho pubblicato una filastrocca su dicembre e sono arrivati molti commenti sulle letterine e le poesie dedicate ai genitori a Natale e Pasqua.
Ora che anche mia sorella Pina Gambardella è su fb mi diverte raccontare episodi che solo lei e io ricordiamo.
Io ero la maggiore, lei mi faceva dispetti e io ricambiavo; tra questi, un anno ce ne fu uno che non dimenticheremo più.
A Pasqua lei doveva recitare a scuola e a casa una poesia non so di quale autore, forse Betti, che parlava della primavera.
C' era un verso della poesia che diceva :" I vecchi si fanno sulla soglia e guardano la terra che germoglia".
Ebbene io le dissi che lei a quel punto DOVEVA ridere.
La poverina arrivava fino a commuoversi e piangere, ma era tanto grande la forza della mia " predizione" che a quel punto della poesia rideva e piangeva insieme e comunque non riusciva ad andare avanti.
Era così che noi maggiori assaporavamo il dolce sapore della vendetta!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page