venerdì 21 giugno 2013

RIFLESSIONI DI UNA " DIVERSAMENTE..."

L' altro ieri, ho fatto il cambio di stagione visto che, a quanto pare, l' INVERNO era andato via per lasciar posto a qualcosa di irrespirabile di cui ho giurato di non lamentarmi.
Poi, " tanto per..." sono andata in una boutique abbastanza vicino casa mia di cui mi aveva parlato bene un' amica.

Ho tanta roba estiva, ma vuoi vedere che qualcosa di nuovo tira su l' umore e l' aspetto?
Non c' era niente che andasse bene a cominciare dalla proprietaria che, al mattino non ha aperto e di pomeriggio raccomandava a chiunque entrasse che non accettava bancomat nè carte di credito, ma solo assegni non intestati!
Ho provato qualcosa, ma sembrava che fosse tutto o troppo stretto o troppo largo.
Lei decantava dei vestiti larghi da spiaggia, ma dovevano essere ristretti e di tanto.
Alle mie esauste e accaldate obiezioni rispondeva che erano in saldo e bastava portarli dai cinesi per stringerli un po'.
Ho ritrovato un minimo di energia per risponderle che non ho nulla contro i cinesi, ma non ne ho tra le mie conoscenze.
Ho una sarta amica e un' altra che non conosco, ma che esegue riparazioni appoggiandosi alla tintoria presso la quale porto la roba a lavare.
Io perdevo progressivamente le poche energie che avevo e lei ne acquistava di nuove.
Quando ha visto che non c' era niente che mi piacesse o che mi andasse bene ha detto che ormai era tardi e che aveva finito tutto o quasi da un mese.
Ore mi domando e vi domando ( per quanto possa interessarvi): c'è la crisi, si cerca di spendere il meno possibile o perchè costretti o per un minimo di senso etico, ha fatto fino alla settimana scorsa un freddo boia, con pioggia continua e voglia di vestiti estivi zero.
Vorrei sapere e poter conoscere chi sono mai quei " co...oni" che sono andati in massa, con quel tempo, a svuotare il negozio della signora!!!
Capita di " ogni" come si dice qua!
Il mondo è bello perchè è vario!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page