mercoledì 17 ottobre 2012

ALFIO VASSALLO UNA PERSONA SPECIALE...


Ho tanti amici su fb.
Simpatici o meno.
Molti hanno dei talenti e li mostrano, scrivono e fotografano, quasi tutti noi lo facciamo e postiamo foto e scritti aspettandoci commenti e, perchè no, complimenti.
Alfio Vassallo è una persona speciale; è stato uno dei primi amici che ho avuto su fb.
E' " diversamente giovane" ma solo all' anagrafe: sia per vitalità che per entusiasmo. interesse e gioia di vivere è più giovane di tanti ragazzi.
Ha un' altra grande qualità: è semplice, e umile.
Non si vanta; ringrazia se gli si posta una foto, è prodigo di complimenti.
Non accade mai che gli si dedichi una foto o uno scritto e lui dimentichi di ringraziare, con parole affettuose e care che gli nascono dal cuore.
Oggi mi è arrivata una foto di Cernobbio da Alfio.
Ho ringraziato e, quasi con pudore, mi ha avvertito che, cliccando sulla foto ce n' erano altre.
Che belle che erano!
C'erano foto di fiori, foto di Paderno Dugnano, cittadina lombarda dove Alfio vive da moltissimi anni con alberi in fiore e foto di Milano; c' erano foto splendide della Sicilia, la sua terra di origine dove va con gioia ma da cui torna anche felice perchè, ormai, appartiene a due mondi: c' era Catania, Acireale, Taormina, foto di oggetti nel negozio di un antiquario in Sicilia, bellissime foto del mercato del pesce, foto dall' aereo.
C'erano anche due foto della sua graziosa moglie: la sua " sciura" che io so, perchè me lo ha raccontato lui, è stanziale come me, non si muoverebbe mai mentre lui, vispo e gioioso, andrebbe sempre in giro.
Grazie Alfio per esserci, grazie per quello che ci insegni ogni giorno con la tua dolcezza, la tua signorile modestia, il tuo ringraziare sempre e non vantarti mai!
Sei un esempio per tutti noi!!!
 —

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page