martedì 9 ottobre 2012

STO DECLINANDO IO E' L' " EFFETTO COZZA " ?

Ieri sera il mio amico Gennaro Esposito ha postato una bellissima foto di cozze ( mitili).
Tra i commenti ho inserito due miei ricordi che mi scattano sempre quando sento parlare di cozze ( mitili).
Poi l' ho trasformato in nota; due amiche mi hanno scritto che " rileggevano " con piacere questi miei ricordi.
Mi sembrava vagamente di averne scritto ma non
 ve n' era traccia sul mio blog da cui ricavo o dove copio le mie note.
Oggi, dietro indicazione di una delle due amiche, ho visto che in una nota di maggio, commentando una foto che raffigurava un' impepata di cozze avevo scritto " paro paro" gli stessi ricordi.
Quando si cominciano a ripetere le stesse cose è segno di declino: i vecchi lo fanno.
Mi si apre una serie di opzioni:
1) Sto per fidanzarmi con quel simpatico signore tedesco di cui mi sfugge il nome...che dici ah sì: Alzheimer!!!
2) Mi sto rimbambendo e basta
3) la parola " Cozza " è evocativa! Sarò stata una "cozza"?
4) L' ipotesi più rassicurante: è tanto vivo il ricordo di " quelle impepate " di gioventù che alla parola, segue all' istante, il ricordo.
Pensiamo positivo ma intanto postiamo una foto che tenga conto delle altre possibilità...che pacienza!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page