sabato 29 giugno 2013

IO, IN QUESTI GIORNI

Da sempre sono freddolosa; anzi credo si tratti di un fatto di circolazione.
Sono come le lucertole, il caldo che più caldo non si può, mi dà energia e vita, il freddo mi " rattrappisce", mi blocca dentro e fuori.

Il clima di Milano, quando era quello giusto, mi andava bene.
D' inverno il freddo non si avverte perchè i caloriferi vanno " a manetta" e nemmeno fuori è spiacevole perchè si esce ben coperti e riscaldati e si va in luoghi ugualmente caldi.
Di conseguenza a me Milano piace.
In estate veniva quel bel caldo da " pianura padana " e io pimpante ero in piena attività mentre gli altri boccheggiavano.
Anche da ragazza ero freddolosa: infatti io ho sempre collegato l' idea di freddo con Napoli e le case mal riscaldate piuttosto che con Milano.
Mia mamma, e l' ho già detto, durante il periodo in cui ero fidanzata con l'ing si accertò che lui fosse a conoscenza di come mi " vestissi " io per andare a letto la sera: pigiama di lana, calzettoni, guanti e berretto.
Si vede che " allora " gioventù e amore potevano tanto...e anche un po' di fantasia!
Ma quest' anno no!
Quest' anno, come quasi in tutta Italia, il freddo non vuole andarsene.
E mentre nel Sud è comunque un tempo sopportabile, qua si alternano giornate FREDDE ad altre CALDE in un alternanza che non fa bene alla salute e che mi paralizza corpo e mente.
Se ricevete miei commenti striminziti e scialbi non ve ne abbiate a male...arriverà prima o poi una bella " botta di caldo" e rifiorirò...almeno spero!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page