lunedì 24 marzo 2014

PARLIAMO ANCORA DI TELEVISIONE

Un illustre teologo e studioso disse, durante una conferenza, che la televisione non è in sè un male.
Anzi, usata nel modo giusto fornisce informazioni, permette di vedere spettacoli e film interessanti.
Poi c'è la televisione " spazzatura ".
Io rispetto tutte le opinioni, ma non amo quelli che affermano di non vederla.
Io la vedo spesso e cerco di scegliere, non solo, ma mi sforzo di " guardare" quindi di saper giudicare e anche criticare.
Ieri ho assistito a un bellissimo concerto di Daniel Barenboim dalla Albert Hall su canale 130 e, subito dopo, mentre aspettavamo che iniziasse Napoli-Fiorentina, ho visto il " peggio " che il mezzo possa offrire.
Su un canale c' era Mara Venier che intervistava la vedova del cantante Claudio Villa la quale si difendeva dagli attacchi che la figlia naturale del defunto le aveva mosso, a febbraio, intervenendo alla trasmissione " concorrente", quella di Barbara D' Urso.
Dall' altra parte, su Canale 5, la figlia naturale, Manuela Villa, assisteva all' altra trasmissione e commentava in diretta, a colpi di insulto.
Come dire " hanno raschiato il fondo del barile".
Eppure, grazie alla televisione, solo l' altro ieri abbiamo assistito all' ingresso di papa Francesco che teneva per mano don Ciotti nella chiesa dove si commemoravano le vittime di mafia.
Non è colpa del mezzo, ma di chi lo usa e come!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page