martedì 1 aprile 2014

IL PIU' BEL PESCE D' APRILE

Era il primo aprile del 2005 ( almeno credo).
In classe i ragazzi, una terza media, erano stranamente tranquilli.
Li ricordo tutti e sono quasi tutti miei amici su fb: Mauro AddariAndrea Ajroldi,Matteo AngeliniMartina BarazzuttiLuca BarbagliaAmanda CalabreseStefano CariniAlberto Carnevale Baraglia, Lorenzo Colucci ( che ora su fb ha un altro nome ), Carmela DibattistaMarina FazioFraschini MarcoFrancesca FusiAle Ghigi, Ariela Lunghi, Alessandro Marseglia, Daniele Paderi, Lorenzo PollazzonFederica Previ, Massimo Stanzione ( anche lui ha cambiato nome ).

Ad un tratto sembrarono come impazziti: ognuno di loro si alzava e cambiava posto e c' era un via vai strano e frenetico.
Poi, di botto, si fermarono e tutti tirarono fuori e mantennero alzato tra le mani un cartello dove, a caratteri cubitali c' era scritto che il governo aveva emesso nuove leggi sulla scuola.
Seguiva un elenco sul fatto che erano aboliti i compiti a casa e le verifiche in classe, i voti e altre amenità del genere.
Io che non ricordavo fosse il primo di aprile ero là e guardavo come Totò quando dice " Voglio proprio vedere come va a finire"!
Rimasero un bel po' fermi esibendo i loro cartelli poi due di loro andarono in fondo all' aula e srotolarono uno striscione con su scritto" Pesce d' aprile" con pesci disegnati.
Un po' come accade nella trasmissione " Scherzi a parte".
Furono deliziosi e cari come sempre anche perchè avevano impiegato tutto il pomeriggio precedente a prepararlo.
E' stata una delle classi più belle, è stato certamente il più bel pesce d' aprile che ricordi!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page