mercoledì 29 febbraio 2012

DICO LA MIA


Stamattina un mio amico ha pubblicato una breve, accesa nota sui " falsi amici " di fb.
Era molto arrabbiato ed è persona così lieve e amabile che vi assicuro che non è facile riuscirci.
E' vero, verissimo; come nella vita reale così su fb capita che persone da cui non ce lo aspetteremmo mai, facciano battutine, insinuazioni, siano irritanti.
Cose del genere feriscono più di un vero e proprio litigio che spesso ci lascia più amici di prima!
Perchè capita? Perchè fb è come la vita: ci sono invidie, piccoli rancori, gelosie, permalosità, tutto quello che c' è nella vita reale.
E' anche vero che, come diceva la mia mamma:" Un bel tacer non fu mai scritto." Se si parlasse meno, se si conoscessero meglio le sfumature della lingua dei nostri padri, se si accendesse il cervello prima del computer, forse andrebbe tutto meglio.
Io, sia su fb che nella vita reale, quando vedo che un chiarimento non ha esito o che non vale la pena di averlo, scompaio semplicemente.
Non cancello: cancellare è atto estremo e dà anche troppa importanza a persone ed eventi.
Mi limito a continuare in parallelo, ognuno per suo conto; spesso non vale la pena sprecare parole.
Quanti miei amici nella vita reale non lo sono più e non lo sanno; forse capiranno, se non capiscono non erano veri amici!
Perciò, mio caro, pensa a quanti di noi ti vogliono bene, ti apprezzano e ti stimano per la tua leggerezza, la tua arte, la tua signorilità, la tua generosità; degli altri non ti curare, non ti meritano!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page