sabato 17 marzo 2012

TRA CALZINI CHE PARLANO


-- Uffi, quando è domenica e questi tre sono nel lettone siamo stretti anche noi! ---
-- Tu no che non sei stretto, il tuo proprietario è al centro e occupa mezzo letto! --
-- Zitta tu che sei antiscivolo e hai quella faccina dipinta; tu sei scomoda solo perchè la tua compagna, piede e gamba compresi è avvinghiata a lui ---
-- Fammi sognare, questa è stata una notte di fuoco e passione! --
-- Sempre uguali voi femmine, vi basta una notte e dimenticate litigi e incomprensioni --
-- ( languida) Che vuoi che ti dica, lui stanotte è stato splendido! --
-- ( burbero) Sì, lo ammetto ma vedi che idea questa tasca sotto dove mette il cellulare, speriamo che non dimentichi di toglierlo --
-- ( birichina) Giorni fa hanno litigato perchè lei gli ha trovato un secondo cellulare nascosto e lo ha accusato di avere un' amante; ma stanotte, ahhhh che notte!!! --
-- Poi rinfacci al mio di stare " spaparanzato" nel letto! Ha lavorato e di fino stanotte e lei non ha più dubbi sulla sua fedeltà! --
-- Ma, in fondo, tranne qualche scappatella, lui è una brava persona; passa le sere in famiglia, gioca col bambino --
-- Sì, ma in ufficio c'è quella nuova segretaria che gli fa gli occhi dolci, ho sentito che la moglie ne parlava ---
-- Ma sai gli uomini devono pur difendersi, dar prova di sè --
-- ( vocina) Ma di che cosa parlate, io sono solo perchè il bambino con l' altro piede fa il solletico al padre --
-- Zitta che questo è piccolo non facciamogli sentire queste cose! --
-- Ma che vuoi che capisca! Si è appena svegliato ed è ancora mezzo addormentato, come il bambino, felice vicino a noi come lui è felice vicino ai genitori! --
-- In fondo siamo stati fortunati! Siamo rimasti insieme, in una famiglia normale; solo qualche punta di gelosia femminile e un uomo che fa il galletto ogni tanto ma che bella famiglia e poi, queste domeniche mattina nel lettone, sono una pacchia anche per noi! --
-- Siamo una bella famiglia anche noi! --
-- Che ne sai che io non faccia gli occhi dolci a quell' altra antiscivolo con la faccina? ---
-- Zitto, non dire stupidaggini, ti tengo d' occhio, io! E poi, sei un tipo fedele tu! ---
-- Lo vedi che anche io ho fatto la mia parte stanotte e tu sei tutta zucchero e miele? --
-- Attento! Sento profumo di caffè; il riposo è finito, stanno per alzarsi e noi, faccia a terra a lavorare-
-- Ma' Pa', si alzano? --
-- Sì gioia si alzano, preparati ad andare a terra! --

Grazie a Mario Bozzi e a Luisa Cighetti, Velia leporati e tutti quelli che hanno parlto di calzini.
Il titolo è preso da una commedia di Rosso di San Secondo che pochi ricordano e si intitolava :" Tra vestiti che ballano".
Quando, tempo fa, andai a cercarla su Google: il motore ( che non è onnisciente ) mi chiese se avevo sbagliato a digitare; forse cercavo: " Travestiti che ballano "...tempi che cambiano!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page