martedì 11 ottobre 2011

LETTERA A UNA FIGLIA AMOROSA



Cara signora Maria,
dicono che facebook sia una comunità virtuale; lei e la sua famiglia, in questi giorni, tra i tanti pensieri, avete avuto anche questo: noi amici di Gaetano che,  preoccupati per la sua assenza, riempivamo di frasi e di pensieri la bacheca.
Gaetano è un grande artista ma soprattutto è un uomo ricco di umanità; qualche tempo fa mi parlò  con orgoglio della sua bella famiglia, così come partecipò con gioia al fatto che da pochi mesi io sono diventata nonna.
Essere grandi artisti non è da tutti; ma essere persone profondamente umane e sensibili è da pochi e Gaetano lo è; io non parlo a nome mio ma anche a nome della moltitudine di amici VERI che lui ha su fb.
Tutti noi siamo stati in pena; lei, che è sua figlia e quindi profondamente umana e sendibile è stata così delicata da aprire la bacheca e rassicurare in chat o sulla pagina tutti noi!
Grazie per la sua delicatezza che la rende degna figlia di suo padre; possa il nostro affetto essere come un grande abbraccio che aiuti Gaetano e voi in questi giorni che, sono sicura, passeranno.
Presto lo rivedremo su fb, rivedremo le sue opere ma soprattutto leggeremo la sua saggezza antica e umana.
Che la vita vi sia lieve, che questo periodo passi presto,  siamo in tanti a farvi compagnia e la pagina, grazie a lei sta riprendendo a funzionare.
Grazie ancora e un abbraccio a Gaetano e a tutti voi da parte di tutti noi
Eva Gambardella

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page