IL COMPLEANNO DEL MAGO
I maghi, si sa, sono creature magiche e la loro vita è avvolta nel mistero.
Per quanto riguarda IL MAGO per eccellenza, nemmeno la data di nascita è sicura; alcune fonti riportano l' 1 gennaio ma altre, orali , parlano di alcuni giorni prima; se tutto fosse chiaro che MAGO sarebbe?
La mia personale amicizia con lui, inizialmente stentava a partire: si sa è un artista, un po' spigoloso, diffidente.
Poi ( essendo un po' maghetta anche io, pur se di categoria inferiore ), ne scoprii le tante qualità umane: affettuosità, tenerezza, fedeltà verso gli amici, anche alcune fragilità che tutti abbiamo e che ci rendono umani.
Mi aiutò anche il fatto che, per una certa magìa, riuscii a parlargli; la voce, se non puoi vedere una persona, ti aiuta però molto a sentirla più vicina.
Da allora so che c'è e che è mio amico.
Come artista ci fa sognare tutti: il suo mare, i suoi " ciuriddi", i mercati, i cani, realtà e fantasia mescolate, le notti profumate e poi BITTA e la sua vita intensa, BITTA e il suo fascino e il suo amore per le barche e i paesi d' oltremare di cui esse le parlano al ritorno dai loro viaggi.
Caro MAGO o come ti chiamo io carissimo Giuse, sei una bella persona, uno di quei doni che fb fa di tanto in tanto e che si contano sulle dita di una mano: quello di trasformare un nome in una essere umano e, cosa più importante, in un amico reale.
Cosa augurarti nel giorno precedente a quello del tuo compleanno ufficiale?
Ti auguro felicità, serenità, il poter sempre conservare quel cuore fanciullo che ti permette di trasformare in dipinti e foto i tuoi sogni e la realtà come la vedi e come, grazie alla tua magìa, riesci a farla vedere a noi.
A me, basta che resti come sei ed è già tanto!
AUGURI MAGO!!!
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page