sabato 24 marzo 2012

IO ALLO SPECCHIO


Il mio gentile amico Mario Bozzi, mago del computer ha voluto regalarmi questa bella elaborazione.
Come ho detto oggi, ognuno di noi immagina se stesso fermo nel tempo; fuori invecchiamo, accumuliamo esperienze, viviamo la vita con i suoi dolori e le sue gioie eppure dentro ci sentiamo uguali a quelli che eravamo tanti anni fa.
A me capita in modo particolare forse per il mio carattere un po' fanciullo, forse perchè ho vissuto una vita tra i ragazzi, anche i miei figli non riescono a vedermi come tanto più grande di loro.
Eppure, quando ti vedi dall' esterno, in una fotografia come questa, vacanze natalizie, tutta la famiglia riunita, allora pensi:" Ma chi è questa vecchia?". Vogliamo dire " diversamente giovane" ma il succo è quello.
Ogni giorno ha impresso un piccolo segno sul volto: il lavoro, crescere i figli, tanti momenti di gioia e serenità, ma anche qualcuno di dolore e poi il trasorrere del tempo e la sua clessidra con i granelli di sabbia che scorrono via in modo inesorabile.
E' vero, il tempo passa e come uno scultore plasma il tuo volto e mentre " dentro" ti senti ancora uguale, ti accorgi che " fuori " sei un' altra.
Pensi a volte: " Mamma mia come vengo male in foto!"; poi vedi quelle scattate con i figli quando erano ancora adolescenti e pensi:" Dio mio, com' ero ancora giovane, e non ero niente male!"
Il nostro amico Gianpietro Valota ha commentato questa elaborazione con una frase: " Eva Assunta in cielo, carriera rapidissima!"
Questo no, metto un bel corno rosso e faccio i debiti scongiuri; dico come nel celebre film:" Gianpietro, il Paradiso può attendere!!!".
Tanto l' età c'è e non si nasconde; sotto quel volto segnato dal tempo c' è tanto amore, tanta allegria, c' è tutto un passato che non rinnego e che rivivrei giorno per giorno.
Certo che guardarsi allo specchio anche se blu e con uno splendido cuore nel mezzo, porta a riflettere.
GRAZIE MARIO!!! SONO COME SONO E NE SONO FIERA!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page