sabato 9 giugno 2012

DIPENDE...

Ognuno di noi, oltre ad avere un modo diverso di affrontare la vita, ha un modo personale e proprio di presentarsi agli altri.
C'è chi si esalta e chi invece procede per sottrazione; chi ha una forte autostima e lo dimostra e chi, pur avendo fiducia nelle sue capacità e possibilità, preferisce puntare sull' autoironia e sul " far ridere gli altri di sè".
Io appartengo a questa categoria; amo istintivamente scherzare e insistere sulle mie debolezze, su ciò che NON so fare, su quello che, di me, può sembrare buffo o comunque da poterne ridere in compagnia.
L' argomento scuola, quello è più serio: confesso di essere stata un' insegnante, per certi versi, poco tradizionale, ma sull' impegno e gli sforzi profusi non scherzo perchè ho amato veramente il mio lavoro.
Poichè fb è uno specchio della vita, noto che anche in questa vetrina virtuale c'è chi ama " scherzarsi addosso" o almeno minimizzare sulle proprie capacità e abilità e chi invece si prende MOLTO sul serio.
Cerchiamo di far nostra la frase di Socrate :" Sapere di non sapere".
Quante cose ci sono sconosciute e quante invece ne conosciamo: ma impariamo a scherzarci sopra, mettendo la nostra esperienza in comune con quella degli altri e non ergendoci a maestri.
Credo che ci divertiremo di più e la vita sarà più lieve; è già così pesante di suo!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page