sabato 26 maggio 2012

IL DRAGO E LA SUA STORIA


Era una persona come tante; la mattina usciva, andava in ufficio , la sera tornava , si addormentava davanti alla tv: uno come tanti.
Un giorno si accorse che stava cambiando, solo in alcune ore, specialmente di notte.
Diventava un drago! Enorme, colorato , con coda e fiamme che gli uscivano dalla bocca!
Ma non faceva paura a nessuno, era un drago buono.
Ora, se qualcuni di voi ha mai visto un drago buono, avanti, me lo dica; la stessa parola evoca fuoco , fiamme , malvagità!
Invece questo era un drago gentile  che andava in soccorso ai poveri, aiutava le vecchine e i bambini ad attraversare la strada, insomma era un benefattore dell' umanità.
La notiìzia si propagò in un baleno: " Esiste un drago buono che, non solo non fa male a nessuno ma difende i deboli e gli oppressi!!".
Tutti lo seppero subito, le trasmissioni televisive se lo contesero, gli offrirono spot pubblicitari, lo invitarono a quiz televisivi.
Stava quasi per montarsi la testa e diventare un drago vero di quelli malvagi che uccidono ed emettono fuoco e fiamme ma ricordò in tempo di non essere altro che un uomo come tanti.
Rimase così, uomo- drago part-time occupato a difendere i deboli, ad aiutare le vecchine ad attraversare la strada, ad accompagnare i bambini a scuola.
Stava nascendo una nuova tipologia ed era cosa buona!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page